Sin dagli antichi tempi l’alchimia, oltre ad essere una disciplina fisica e chimica, implica un’esperienza di crescita, un naturale processo di liberazione ed è per questo che noi di LESKO in ogni attivita’ di produzione osserviamo ciò che ci circonda, dai singoli elementi della natura, all’architettura di design. Nel nostro laboratorio virtuale raccogliamo le intuizioni e le trasformiamo in opere funzionali, idee che prendono forma e vita nei nostri prodotti.
L’elemento creativo permette ad ognuno di esprimere la propria unicità.
Come alchimisti, anche i progettisti LESKO combinano gli elementi primari del sistema Arkè (slitte e cursori) e danno origine a nuovi prodotti. Questa possibilità è data anche al cliente finale, che può farlo diventare a sua volta progettista, componendo profili ed accessori e creando prodotti esclusivi.
La vasta gamma di accessori del sistema ARKE’, ci permette di osare in molteplici combinazioni in pochissimo tempo e con l’ausilio di minori attrezzature, possiamo creare parapetti di diverse forme e combinazioni sino al sistema frangisole, per poi spaziare nell’infinito mondo dell’arredo design.
La sinergia tra slitte e cursori, trasforma di volta in volta il prodotto finale dando vita a nuove combinazioni e realizzazioni. A partire ad esempio da un sistema parapetto, modificando solo pochi elementi è possibile ottenere un sistema di illuminazione.
Uno dei temi fondamentali e imprescindibili in fase di progettazione è l’ottimizzazione dei tempi di assemblaggio e posa in opera. I prodotti Lesko non sono solo belli ma anche funzionali, tanto in fase di utilizzo quanto in fase di posa. Per assemblare ogni elemento sono necessarie solo tre chiavi a brugola, l’eliminazione delle viti a vista rispetto alle versioni precedenti inoltre permette di apportare modifiche in opera con solo dei semplici tagli, senza bisogno di tornare in officina per ulteriori lavorazioni.
La sperimentazione nostra è un metodo di ricerca e di verifica, improntato nella direzione che dia al nostro cliente la possibilità di mettersi alla prova. Come nell’ingranaggio, di un gioco di insieme per poter reinventare i propri spazi con i molteplici usi e combinazioni, che i nostri prodotti offrono. Crediamo che i materiali da noi utilizzati possano dare una luce diversa agli spazi personali.
La ricerca diventa vita quando la si puo’ condividere.